#iorestoacasa… e pubblico un libro gratis

Avete un libro nel cassetto e da tempo pensate di pubblicarlo, ma vi scoraggia le necessità di dover investire danaro? Niente paura, forse è il momento buono.

Tra le innumerevoli opportunità che le aziende del mondo digitale stanno offrendo per fronteggiare l’emergenza del coronavirus, quella proposta da ilmiolibro è certamente la più creativa. La celebre piattaforma di self publishing offre infatti a quanti lo desiderano, fino al 13 aprile, la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio “libro nel cassetto”. L’iniziativa è rivolta sia a quanti non hanno mai utilizzato i servizi de ilmiolibro – in questo caso occorre registrarsi preventivamente su ‘il Mio libro.it’- sia a chi ha già pubblicato un libro e vuole crearne uno nuovo o vuole pubblicarne una nuova edizione. Una volta effettuato il login, è necessario inserire tutti dati necessari alla pubblicazione (titolo, sottotitolo, descrizione del libro, ecc.), caricare i contenuti, scegliere la copertina. Non lasciatevi intimorire dalla apparente complessità della procedura. Sul sito è disponibile una dettagliata guida alla creazione, e le diverse fasi vengono svolte con l’ausilio di un wizard.

Quando il libro è finalmente pronto per la pubblicazione, per usufruire dell’opportunità messa a disposizione da ilmiolibro è necessario inserire il codice stampa-gratis nel caso si tratti del primo libro, oppure il codice stampa-gratis-nuova-ed nel caso di nuova edizione o di nuovo libro. Entrambi i codici promozionali consentono di creare e stampare gratuitamente la prima copia del libro e riceverla a casa senza pagare le spese di spedizione, e di accedere quindi alla pubblicazione su ilmiolibro autonomamente e in modo del tutto gratuito. Bello, vero?

E allora, se avete un libro nel cassetto è avete sempre sognato di pubblicarlo, è giunto il momento di farlo!

#iorestoacasa… e pubblico un libro (gratis)

 

 

Autore:

Giornalista/blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...